Breaking News
Home 1 Idee per risparmiare 1 Ricicla e guadagna con H&M

Ricicla e guadagna con H&M

Calzini spaiati, vecchi abiti e lenzuola strappate: anche i capi e i prodotti tessili più consumati possono vivere di nuovo. Centinaia di tonnellate di abiti e prodotti tessili che potrebbero essere riutilizzati o riciclati finiscono nelle discariche. H&M ha lanciato l’iniziativa globale Garment Collecting nel 2013. Porta i capi e i prodotti tessili che non usi più e H&M gli regalerà una nuova vita.

Durante questo processo non sarà gettato via nulla: il metallo di bottoni e cerniere sarà riciclato. Viene persino riciclata la polvere: raccolta e pressata in cubi, sarà inviata all’industria della carta come co-prodotto per realizzare cartoni. L’ultima dei capi raccolti sarà inviata agli inceneritori e trasformata in energia.

H&M non ricava alcun profitto dal Garment collecting. I ricavi provenienti da questi capi sono donati ad organizzazioni di beneficienza o reinvestiti nello studio di soluzioni di riciclaggio innovative.

Partecipa anche tu! Porta indumenti o tessuti che non utilizzi più, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione, in uno dei punti vendita H&M.

Fino al 5  Febbraio: riceverai 2 buoni spesa da 5 € da spendere su una spesa minima di 40 euro anziché solo uno.

Da non perdere

Check Also

keyvisual-2304x1294mv_default

Prova la sigaretta elettronica glo!

Nuovo progetto della community Trnd dove 1000 persone potranno provare un prodotto innovativo Il nuovo progetto …

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti